PartannaLive.it


Dalla Campagna con Amore: al Nuara continua il viaggio alla scoperta dei sapori della terra

Dalla Campagna con Amore: al Nuara continua il viaggio alla scoperta dei sapori della terra
29 Gennaio
17:30 2019

Si terrà a Trapani al Centro di Cultura Gastronomica Nuara il giorno 8 Febbraio 2019 alle ore 20   il secondo incontro con i produttori di Campagna Amica in collaborazione con la Coldiretti di Trapani.

In occasione dell’evento “Dalla Campagna con Amore” , alcuni produttori delle 30 aziende che compongono il mercato Campagna Amica di Trapani presenteranno la loro azienda e la loro produzione ortofrutticola allo scopo di avvicinare il consumatore alla realtà contadina trapanese e promuovere i prodotti del territorio rilanciando così l’economia locale vittima delle grandi catene di produzione.

Protagonista della serata sarà l’Azienda Agricola Marino di Marsala e i frutti del suo lavoro: funghi, cicoria, bieta, spinaci, insalata, pomodori, zucchine, fragole e cardoncelli. Si parlerà non solo delle tecniche di coltivazione, ma anche del valore nutrizionale di tali frutti e verdure, dell’importanza di inserirli nella dieta quotidiana e dei benefici che si possono avere nell‘acquistare gli ortaggi direttamente dal produttore accorciando così la filiera.

Per l’occasione lo chef Mario Bianco, durante il suo cooking show, delizierà i partecipanti alla serata con un menù ricco e gustosissimo che prevede: macco di fave con bieta, spinaci accupateddi, pomodori ripieni, involtini di zucchine, funghi a sfincione, fiori di zucca pastellati, cardoncelli ripieni, fragole glassate al cioccolato e torta salata alle erbette.

La quota di partecipazione è di 15 euro con prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.cooksicily.it. Inoltre, prenotando direttamente al mercato Campagna Amica di Trapani, il costo di partecipazione si riduce a 13 euro.

Il Centro di Cultura Gastronomica Nuara è un luogo dove s’incontrano sapori, tradizioni e storie legate alla cultura enogastronomica mediterranea e non solo. In un affascinante palazzo storico sito in Via Bastioni 2 a Trapani, il Nuara offre la possibilità di vivere esperienze, eventi e iniziative legate alla cultura e alle tradizioni del territorio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE