PartannaLive.it


‘Musei senza barriere’, al castello Grifeo un’iniziativa per una “cultura accessibile”

‘Musei senza barriere’, al castello Grifeo un’iniziativa per una “cultura accessibile”
23 gennaio
16:16 2019
Condividi

Un momento dedicato alla riflessione sulle problematiche attinenti l’accessibilità dei musei ai disabili.

La Pro Loco Partanna unitamente al Comune di Partanna, grazie alla collaborazione di Paola Gandolfo, presidente dell’associazione Spazio Libero onlus e Chiara Caradonna, rappresentante del Gruppo archeologico Xaipe, presenterà alcune di idee e progetti applicabili al contesto locale per abbattere le barriere architettoniche non soltanto dal punto di vista strutturale ma anche quelle etico-morale.

L’iniziativa che si terrà il 25 gennaio alle ore 10 al Castello Grifeo, mira a riconoscere le barriere architettoniche e le soluzioni per superarle, comprendere gli effetti delle barriere architettoniche sulla vita quotidiana delle persone disabili e non solo.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE