PartannaLive.it


Alcamo: approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica del centro urbano

Alcamo: approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica del centro urbano
02 ottobre
15:29 2013

alcamoLa Giunta comunale alcamese guidata dal sindaco, Sebastiano Bonventre, ha approvato la delibera concernente il progetto esecutivo dei lavori di “manutenzione dell’illuminazione pubblica del centro urbano”.

Il progetto, la cui opera è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2012/2014, ha l’obiettivo di mantenere efficiente l’illuminazione in una zona a sud del centro abitato, per garantirne le condizioni di sicurezza.

E l’assessore all’economia, Gianluca Abbinanti, “con questo intervento, un intero quartiere della Città sarà illuminato attraverso lampade di nuova generazione con sorgenti a LED che consentiranno un notevole risparmio energetico; infatti la nuova tecnologia LED si caratterizza proprio perché a parità di illuminazione, garantisce un risparmio energetico dal 50 al 80 ed un ridotto inquinamento luminoso. Tale iniziativa è stata condivisa con il consiglio comunale durante una seduta che ha trattato l’argomento”.

Il progetto esecutivo è stato redatto dai tecnici comunali del Settore Servizi Tecnici e Manutentivi per un importo complessivo di €. 150.000,00 da assumersi al Cap. “Spesa per finanziamento opere di urbanizzazioni primarie e secondarie interventi di risanamento urbano ed ambientale aree abusive Cap. E 3255”.

E l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Melodia, dichiara, con questi lavori e con gli altri in corso d’opera (in procedura d’appalto) si stanno rispettando i primi 5 punti contenuti nel piano triennale delle opere pubbliche 2012/2014, così come sono stati esitati dalla Giunta Bonventre”.

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE