PartannaLive.it


Campobello, contributi e borse di studio per gli studenti

Campobello, contributi e borse di studio per gli studenti
07 giugno
13:44 2017

CAMPOBELLO. L’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri rende noto che la Regione ha attivato le procedure per l’erogazione di finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito. In base alla circolare dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione n.14 del 17 maggio scorso, l’intervento è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro. L’istanza di contributo, formulata secondo lo schema reperibile sul sito dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”, all’indirizzo iccampobellodimazara@gov.it, dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata entro il 28 luglio prossimo, a pena di esclusione. Le scuole cureranno infatti la ricezione delle domande e provvederanno a trasmetterle ai Comuni di residenza.

Inoltre l’assessore rende noto che la Regione Sicilia ha attivato le procedure per l’assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione dei propri figli relativamente all’anno scolastico 2016-2017. In base a quanto previsto dal bando n.1 e dalla circolare n.15 del 25/05/2017 emanati dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, il contributo è destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro (l’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2017) e potrà essere richiesto per le spese connesse alla frequenza della scuola. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata entro l’8 settembre prossimo, a pena di esclusione. Le scuole cureranno infatti la ricezione delle domande e provvederanno a trasmetterle ai Comuni di residenza.

 

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE