PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

Santa Ninfa: quaranta studenti in città per «Erasmus plus»

Santa Ninfa: quaranta studenti in città per «Erasmus plus»
11 maggio
11:39 2015
Condividi

SANTA NINFA – Quaranta studenti, provenienti da Spagna, Bulgaria, Turchia e Italia, per una settimana hanno partecipato al progetto «Women in europe. Erasing violence against women», promosso dalla «Human rights youth organization» (associazione che si occupa di diritti umani) e finanziato dal programma «Erasmus plus» della Commissione Europea. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare nei giovani partecipanti una piena coscienza di quello che è l’insieme di norme, costumi e visioni che caratterizzano la condizione della donna nella società europea, ed è pensato per fornire opportunità di studio, formazione, lavoro e volontariato all’estero.
I partecipanti sono stati coinvolti in svariate attività e hanno avuto modo di confrontarsi su ciò che è il ruolo della donna nel vecchio continente dal punto di vista economico, sociale, culturale e politico.
L’iniziativa aveva il patrocinio del Comune di Santa Ninfa, che ha messo a disposizione la mensa scolastica. A coordinare il progetto è stato il consigliere comunale Nicola Biondo, per il quale si è trattata di «una iniziativa di grande spessore». Biondo ha poi voluto ringraziare, «per il prezioso aiuto», i ragazzi di Santa Ninfa che lo hanno coadiuvato, ossia Nino Ferreri, Alberto Balsamo, Arianna Vaccara e Piero Torgio. 

(Nella foto i partecipanti al progetto con gli amministratori comunali)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE