PartannaLive.it


Salemi, affidata all’Agenzia delle entrate la riscossione dei tributi comunali

Salemi, affidata all’Agenzia delle entrate la riscossione dei tributi comunali
10 luglio
19:36 2017

SALEMI. Il Consiglio comunale ha approvato la proposta di delibera per l’affidamento all’Agenzia delle entrate del recupero spontaneo e coattivo di tutti i tributi comunali. Durante l’ultimo consiglio del 29 giugno è stata stipulata questa nuova forma di tutela  per le casse comunali che prevede che il Comune si avvalga della Agenzia delle entrate per chi ha un domicilio fiscale fuori dalla regione e della Riscossione Sicilia per chi è residente nel territorio.

Tale forma di recupero sarà attuata sia sulle entrare tributarie come le imposte patrimoniali Ici/Imu/Tasi, la tassa sui rifiuti Tares/Tari, la tassa occupazione suolo ed aree pubbliche Tosap, alle entrate patrimoniali di diritto pubblico, come le sanzioni amministrative al Codice della Strada e le sanzioni amministrative in genere, il canone dei passi carrabili, i contributi relativi a servizi a demanda individuale quali le rette degli asili, del trasporto scolastico, della mensa, i servizi cimiteriali, per finire con le entrate patrimoniali di diritto privato come gli affitti comunali.

 

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE