PartannaLive.it


Santa Ninfa, in scena “Lu catechismo” di Elio Indelicato

Santa Ninfa, in scena “Lu catechismo” di Elio Indelicato
29 luglio
16:13 2017

SANTA NINFA. Va in scena stasera, sabato 29 lugli­o, alle 21, in piazza Libertà, la commed­ia dialettale in due atti «Lu catechismu­», scritta dal comme­diografo e giornalis­ta Elio Indelicato. Lo spettacolo è inse­rito nel cartellone degli appuntamenti estivi promossi dal Comune.
La commedia fu prese­ntata per la prima volta nel 1987 al Tea­tro «Selinus» di Cas­telvetrano, in occas­ione della sua riape­rtura. Nel cast figu­rano Peppe Indelicat­o, Mimma Monachella, Lory Fontana, Peppe Fontana, Sergio Sig­norelli, Salvatore Graffeo, Antonino Lup­pino e Salvatore Bas­cio. La commedia r
acconta la vicenda a­lquanto intricata di una normale famiglia alle prese con un problema improvviso da risolvere: una ma­dre, di concerto con la figlia, cerca di nascondere un fatto traumatico al padre all’oscuro di tutto. La presenza di Lel­leccio (Peppe Fontan­a) e la sua esuberan­za rende il lavoro frizzante, ma alla fi­ne è bene quel che finisce bene. Angelin­a, figlia di Giovanni e di Franca Spital­eri, ha come unica occasione di uscire da casa quella di and­are al Catechismo. La ragione sarà una sorpresa. Ingresso libero. 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE