Attentati a Marsala e Castelvetrano


Non sono episodi singoli e lontani, sono attentati di natura dolosa. Il primo è quello ai danni dell’architetto Gaspare Spallino, per il secondo ne fa le spese il Bar «Eracles», in contrada Ponte Fiumarella, punto di ristoro frequentato da camionisti di tutto il Trapanese.
Martedì sera intorno alle 22:30, le fiamme hanno inghiottito l’Audi A 5 dell’architetto Spallino, cotitolare di uno studio di progettazione e amministratore unico della Modulor Energia, azienda operante nel settore dell’energia eco-sostenibile. L’auto è stata cosparsa di liquido infiammabile e il collegamento ad un attentato è stato rapido.
Verosimilmente, in un altro posto, un altro attentato stava per essere compiuto. A Marsala in contrada Ponte Fiumarella, l’obiettivo questa volta è il bar ristorante “Eracles”. Verso la mezzanotte di martedì il locale ristorante s’è illuminato di fuoco. Tavoli, sedie e parte del soffitto in legno si sono trasformati in cenere. Gli inquirenti intervenuti sul posto hanno constatato che una delle telecamere del sistema di videosorveglianza era stata manomessa.
Entrambi i casi sono al vaglio degli inquirenti.