PartannaLive.it


Corso sulle energie rinnovabili all’Istituto “F. D’Aguirre”

Corso sulle energie rinnovabili all’Istituto “F. D’Aguirre”
20 Novembre
12:02 2012

A breve partirà un progetto frutto della collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Francesco D’Aguirre” di Salemi e il CRESM di Gibellina.
Il progetto avrà come obiettivo quello di avviare un corso per formare esperti nel settore delle energie rinnovabili e nello specifico nell’installazione di pannelli fotovoltaici da realizzare sulle abitazioni.
II corso, già al terzo anno consecutivo, sarà realizzato nei locali dell’I.P.S.I.A. di Santa Ninfa e sarà destinato agli studenti del terzo anno. Si suddividerà in due fasi: la prima teorica, la seconda invece prevederà uno stage in alcune aziende della zona, leader nel settore di installazioni di impianti fotovoltaici.
I partecipanti a termine del percorso formativo dovranno sostenere un esame finale e solo dopo l’esito positivo di quest’ultimo riceveranno l’attestato di “Esperto installatore di pannelli fotovoltaici“.
Il tutoraggio del corso è stato affidato all’ingegniere Gioacchino La Chiana e al professore Tommaso Battiata. La professoressa Caterina Mulè, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’Aguirre”, sarà invece il direttore del corso.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE