PartannaLive.it


Consorzio Universitario Trapani: nuovo corso di laurea in ostetricia

Consorzio Universitario Trapani: nuovo corso di laurea in ostetricia
10 dicembre
16:32 2012

Una convenzione tra l'”Università degli Studi di Palermo” (facoltà di medicina e chirurgia), il “Consorzio Universitario della Provincia di Trapani” e l'”Azienda Sanitaria Provinciale”, permetterà l’attivazione a partire dal prossimo anno accademico del nuovo “corso di laurea triennale in Ostetricia”. Il corso sarà aperto a trenta studenti, con la possibilità per gli stessi di svolgere il tirocinio formativo presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Molto soddisfatto per l’intesa raggiunta si è detto il Vicepresidente del Consorzio Universitario Giovanni Curatolo, in quanto è un corso di laurea che potenzialmente conduce i laureati verso la piena occupazione, considerato inoltre che la sua istituzione rientra nella programmazione nazionale di formazione per quelle che sono considerate le professioni sanitarie.
Con una lettera inoltrata al Polo Universitario trapanese, il rettore dell’Ateneo palermitano Roberto Lagalla, ha ufficializzato la piena disponibilità al rinnovo della convenzione per un altro triennio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE