PartannaLive.it


3-1 ESTERNO DELL’EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI CONTRO IL COORDINER CLUB CATANIA

3-1 ESTERNO DELL’EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI CONTRO IL COORDINER CLUB CATANIA
24 febbraio
17:20 2013

volley-trapaniOttava vittoria esterna in altrettanti match per l’Eklissé Pallavolo Trapani. I tre punti questa volta sono stati conquistati al “Palaspedini”, contro il Coordiner Club Catania, al terz’ultimo posto in classifica con 14 punti. Con questa importantissima vittoria, la terza consecutiva, l’Eklissé si porta temporaneamente in prima posizione a 38 punti, a più uno dal Carrefour Lamezia, impegnato domani in casa con il Luck Volley Reggio Calabria.  Problemi di formazione per miste Fabio Aiuto che deve fare a meno di Fortunato Teresi, messo KO da un attacco influenzale ma sostituito in maniera impeccabile dal baby Daniele Castiglione che a fine gara registra quattro punti. Non al massimo della forma anche Pietro Marino, letale la scorsa settimana contro il Cinquefrondi, ma che ce la fa ad essere in campo.

Nello starting six biancorosso ci sono Tamburello al palleggio, Mazza opposto, Castiglione e Blanco al centro, Geraldi e Marino di banda e Muccione libero. Il primo set è a favore dei trapanesi che fanno valere la propria supremazia fisica e tecnica concludendolo con il punteggio di 15-25.

Grande testa a testa nel secondo set. Il Coordiner Club Catania sembra essere rientrata in campo con una marcia in più, dopo essersi scrollato di dosso il timore inizale; c’è dunque grande equilibrio tra le due compagini ma alla fine ad esultare sono i locali che chiudono 25-21, anche perché a metterci lo zampino ci si mette il direttore di gara Massimo Bongiovanni che ha reso nervosi i ragazzi di Aiuto.

Negli ultimi due set l’Eklissé torna padrona del parquet chiudendo presto la terza parte di gara sul 15-25; il set finale è più combattuto anche perché i catanesi sono sostenuti da un tifo assordante ma il Trapani resta compatto e la chiude, tirando fuori il superiore tasso tecnico e fisico.

Fabio Aiuto si congratula con i suoi: “ Partita non facile ma indirizzata sui binari giusti per la maggior esperienza  e la differenza tecnica. Ottima prestazione di Michele Geraldi, il migliore insieme a Giovanni Blanco”.

TABELLINO

COORDINER CLUB CATANIA – EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI 1-3 (15-25 25-21 15-25 21-25)

COORDINER CLUB CATANIA

Lopis 13, Battiato 12, Sapuppo 5, Bonaccorso 7, Verona 2, Sudano 5, Benedetto (L). All. Piero D’Angelo

EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI

Mazza 26, Geraldi 22, Blanco 20, Marino 6, Menna 1, Tamburello 2, Castiglione 4, Muccione (L). All. Aiuto

1° ARBITRO: Massimo Bongiovanni
2° ARBITRO:
Salvatore Caruso

Mirko Ditta

Responsabile Ufficio Stampa

Eklissè Occhiali Pallavolo Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE