PartannaLive.it


Eklisse Pallavolo Trapani forza 7: 3-1 contro la Callipo

Eklisse Pallavolo Trapani forza 7: 3-1 contro la Callipo
22 marzo
09:59 2013

Pallavolo TrapaniAlla vigilia le preoccupazioni erano tante: giocare nello spazio di pochi giorni è faticoso per chiunque, specie se si scende in campo contro una squadra come la Callipo che ha disperato bisogno di punti per poter raggiungere quella che ormai si profila una dura salvezza; eppure l’Eklissè Pallavolo Trapani, da grande squadra, ha saputo soffrire per poi rialzarsi nei set a seguire, portando quella che è la settima vittoria consecutiva.

Il primo set vede i ragazzi di Fabio Aiuto affrontare col piglio giusto l’approccio alla gara, portandosi a +6 al secondo time out tecnico; da lì in poi qualcosa comincia ad andare storto ed ecco che la Callipo rosicchia qualche punto fino ad arrivare al 25 pari. Il primo set si chiude sul 27-25 per i locali.

I biancorossi subiscono il contraccolpo psicologico: mister Aiuto allora decide di cambiare mandando in campo Menna e Marino rispettivamente per Tamburello e Burriesci; il gioco comincia ad essere fluido, l’attacco torna ad essere letale e, in una rotazione con il numero 18 trapanese, Mazza e compagni ristabiliscono la parità nei set: 23-25 e 1-1!

I calabresi, squadra che in questo campionato ha dimostrato di esaltarsi con le grandi (3-1 contro la Carrefour Lamezia), perde la fiducia mostrata in precedenza e soccombe ai colpi assestati dal sestetto biancorosso che nel frattempo si è riordinata decidendo di creare problemi con la battuta flottante.

Nel quarto e ultimo set sale in cattedra Michele Geraldi, sempre più decisivo e che ad ogni attacco sgretola il muro avversario. 22-25 e partita ai titoli di coda .

Grande soddisfazione da parte del presidente, Francesco Poma: “Sapevamo che non facile: giocare nello spazio di pochi giorni è svantaggioso per tutti, ma i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione nel riacciuffare una partita che non si era messa bene”.

CALLIPO SPORT VIBO VALENTIA – EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI 1-3 (29-27; 23-25; 19-25; 22-25)

Mirko Ditta

Responsabile Ufficio Stampa

Eklissè Occhiali Pallavolo Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE