PartannaLive.it


Gran successo per il 7° Country Life Club- nelle terre del Gattopardo

Gran successo per il 7° Country Life Club- nelle terre del Gattopardo
28 marzo
17:53 2013

quad

Passione, perfetta conoscenza del territorio, accoglienza, professionalità, divertimento, questi gli ingredienti vincenti dell’ennesimo successo della manifestazione organizzata dal COUNTRY LIFE CLUB 4X4 CASTELVETRANO SELINUNTE, patrocinata dai Comuni di Castelvetrano e Santa Margherita Belìce in collaborazione con l’Associazione italiana Cultura e Sport (AICS), giunta oramai alla sua settima edizione. Manifestazione che da nove anni si svolge partendo da Castelvetrano per svilupparsi nei comuni limitrofi, con grande successo e con ampio seguito da parte degli appassionati della disciplina fuoristrada. L’evento che quest’anno aveva come Leitmotiv le “Terre del Gattopardo” è stato improntato a ripercorrere le strade sterrate tra colline di Castelvetrano, Santa Margherita Belìce e Salaparuta con diversi punti panoramici e passaggi più impegnativi raggiungibili solo dai veicoli fuoristrada. I partecipanti si sono ritrovati in Viale Roma a Castelvetrano “invadendolo” fin dalle prime ore del mattino.  Alle ore 10,00 si sono messi in movimento, percorrendo un tracciato predisposto con cura, seguendo un road book di circa novanta kilometri, divertendosi a guidare in off road e cercando, come veri segugi, tutte le prove di abilità di guida fuoristradistica messe a punto dallo Staff sulle vecchie trazzere e sulle piste più nascoste del territorio. Dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti, il tempo è stato più clemente e a parte un po’ di vento, un raggio di sole ha accolto i partecipanti nella zona di Castelvetrano, con una affascinante sosta ristoro presso Selinunte nei pressi del Parco Archeologico. Poi la giornata è proseguita sempre con un tempo piuttosto mite, con una sosta degustazione presso il Palazzo Filangieri di Cutò nella splendida piazza Matteotti (Palazzo del Gattopardo) che il Comune di Santa Margherita Belìce ha appositamente aperto per l’occasione.

Durante il raduno, i partecipanti sono stati rifocillati con i prodotti della Zona e non, dai formaggi, alle Olive, al Pane Nero di Castelvetrano offerti dalla compagine Castelvetranese, il tutto accompagnato dal buon vino della DOC Salaparuta, gentilmente offerto dall’Azienda Vitivinicola “GIACOMO VACCARO”, proprio per evidenziare il carattere naturalistico della manifestazione.

Giunti al termine della giornata, che ha visto gli equipaggi stremati dalla fatica per la presenza di tantissimo fango venutosi a creare sugli sterrati del percorso, dopo le copiose piogge delle ultime settimane, si è svolta la premiazione presso la Cantina Vaccaro di Salaparuta. Per la cronaca è stata assegnata una coppa ricordo a tutti i partecipanti e la consegna dei seguenti premi speciali: al gruppo proveniente da San Vito Lo Capo come Club Quad più numeroso, al Club Belice Team di Gibellina, capitanato dal suo Presidente Giuseppe Comito, come Club 4×4 più numeroso, alla Pilota Francesca Bagnasco di Isola delle Femmine come Pink Driver, a Riccardo Truglio di Santa Ninfa e Carlo Accardo di Calatafimi-Segesta come Piloti 4×4 più giovani (anno di nascita 1994),  a Giuseppe Ventimiglia di Sciacca per aver partecipato con il mezzo fuoristrada più nuovo (Mahindra GOA immatricolato nel  2008), a Francesco Lentini di Calatafimi-Segesta per aver partecipato con il fuoristrada più vecchio (Suzuki del 1984).Infine è stata consegnata al pilota Giuseppe Gatto di Menfi, la targa ricordo “Spirit Off-Road”, offerta dalla famiglia Di Maio, in memoria del compianto “Ciccio Bozza nonché socio del Club Country Life 4×4. Grande soddisfazione da parte del team organizzatore per l’ottima riuscita dell’evento sportivo a sfondo turistico-culturale e per l’intensa partecipazione degli equipaggi. Si ringraziano il Comando di Polizia Municipale di Castelvetrano e le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile Angeli per la Vita e Vigili del Fuoco in Congedo per la collaborazione prestata nel mantenimento dell’ordine pubblico durante la partenza e l’attraversamento dei mezzi fuoristrada nel centro cittadino.

Il Presidente del Country Life 4×4
Paolo Guerra

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE