PartannaLive.it


Al “Teatro Cielo D’Alcamo” va in scena “Don Bosco – Il Musical”

Al “Teatro Cielo D’Alcamo” va in scena “Don Bosco – Il Musical”
06 aprile
14:32 2013

don bosco il musical

Don Bosco continua a interessare tanta gente in molti paesi, ad oltre un secolo dalla sua morte. Egli rappresenta una figura significativa, fuori e dentro l’ambiente salesiano, in quanto riconosciuto come portatore di un messaggio moderno, profetico, storicamente condizionato ma aperto a molte proiezioni attuali, virtualmente disponibile ai più vasti spazi e tempi.
Quella di Don Bosco è una figura non riconducibile a semplici formule o a titoli giornalistici e non può essere adeguatamente compresa se non nella sua poliedricità e pluridimensionalità.
Il centenario della sua morte (1988) e la preparazione al bicentenario della sua nascita, hanno favorito una fervida produzione letteraria, giornalistica ed audiovisiva.
In tale contesto si inserisce la realizzazione dell’opera “Don Bosco – Il Musical”, per dar forma con la metodologia moderna del Musical ad un tentativo di conoscenza della figura del Santo della gioventù.

Lo spettacolo teatrale si terrà nelle giornate di Sabato 13 Aprile 2013 (ore 20:30) e Domenica 14 Aprile 2013 (ore 18:30), presso il “Teatro Cielo d’Alcamo”, sito in Via Navarra Commendatore G., n.5 – Alcamo.

Costo del biglietto: € 7 (intero); € 5 (ridotto, ragazzi fino a 12 anni);

“Don Bosco – Il musical”
Regia: Giuseppe Messina;
Coreografie: Antonino Butera;
Coordinamento musicale: Viviana Vesco.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE