PartannaLive.it


Marsala: Presentazione del racconto-cronaca “L’ultima partita di Pasolini, Trapani 4 maggio 1975” di Salvatore Mugno

Marsala: Presentazione del racconto-cronaca “L’ultima partita di Pasolini, Trapani 4 maggio 1975” di Salvatore Mugno
29 aprile
12:47 2013

 

Salvatore Mugno presenta a Marsala “L’ultima partita di Pasolini – Trapani 4 maggio 1975”

L’incontro si terrà presso lo studio di comunicazione Otium, presenti anche lo scrittore Francesco Vinci e la giornalista Ornella Fulco

Oggi, lunedì 29 aprile, alle ore 18, presso lo studio di comunicazione culturale Otium, sito in via XI Maggio a Marsala, verrà presentato il racconto-cronaca dal titolo “L’ultima partita di Pasolini – Trapani 4 maggio 1975”, scritto da Salvatore Mugno ed edito da Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri.

L’autore, appena dodicenne all’epoca dei fatti, si recò con il padre allo stadio della sua città, Trapani, per assistere alla partita di beneficienza tra attori e giornalisti, ma soprattutto per vedere dal vivo il divo di quel periodo Franco Gasparri. Ma lui non ci sarà e nemmeno Franco Franchi, come invece era stato dato per certo. La delusione viene però attenuata dalla presenza di Pier Paolo Pasolini, che riesce a catalizzare l’attenzione del giovane Salvatore Mugno e di tutti gli altri spettatori.

La cronaca di quella partita, testimoniata anche da tante foto inserite nel piccolo volume, unitamente al diario delle giornate trapanesi, consegna al pubblico un Pasolini inedito, toccante, antiretorico.

Durante l’incontro, lo scrittore Francesco Vinci dialogherà con l’autore, mentre la giornalista Ornella Fulco leggerà alcuni brani del racconto.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE