PartannaLive.it


Volley: Eklissè, è tutto vero, la B1 è tua

Volley: Eklissè, è tutto vero, la B1 è tua
22 aprile
12:24 2013

Pallavolo Trapani

Al termine di una partita maschia, avvincente, l’Eklissè Occhiali Pallavolo Trapani ha la meglio sulla Csain Ragusa, aggiudicandosi così la storica promozione in B1. Un incontro giocato in un “Palaminardi” chiassoso con il calore di circa una cinquantina di tifosi di fede biancorossa arrivati in pullman dopo tante ore di viaggio che si “scontravano” con i supporters locali, in numero inferiore rispetto ai primi, ma ugualmente rumorosi.
Pronti, via e la partita viaggia su una situazione di totale equilibrio ma al primo time out tecnico sono i locali ad essere in vantaggio di tre lunghezze; Fabio Aiuto sprona i suoi, il Ragusa però fa ancora meglio e si porta sul punteggio di 18-14, risultato che inaugura la rimonta trapanese: sul 20 pari, prende in mano il set Giovanni Blanco che prima con un poderoso muro, poi con una schiacciata porta a casa la prima parte dell’incontro sul punteggio di 25-22. 
Secondo set che vede in Teresi, Marino, Menna, Blanco, Geraldi e Mazza il sestetto iniziale; proprio quest’ultimo porta i suoi in vantaggio al primo time out tecnico. Sembra essere tutto sotto controllo per l’Eklissè che in seguito accusa un’inspiegabile calo di attenzione e Benassi e compagni ne approfittano prendendo il largo. Si rivela inutile il tentativo di rimonta di Tamburello e compagni: 25-19 per i locali e 1-1 nei set.
Il Ragusa, forte del momento psicologico favorevole, inizia bene ma a cambiare l’inerzia della terza parte ci pensa capitan Tamburello che, dopo il suo ingresso in campo, porta nuova verve e convinzione nei suoi. Ben presto la gara assumerà i tratti del primo set dove la parità la fa padrona; i giusti accorgimenti tattici di mister Aiuto nel time out sul 20-19 a favore dei padroni di casa ed ecco la nuova rimonta che vede protagonista Michele Geraldi, autore tra l’altro del punto che vale il 25-21 ed il nuovo vantaggio nei set.
Aiuto nel quarto e ultimo set apporta dei cambi con Tamburello che resta in campo e l’ingresso in campo di Raffaele Burriesci. Si respira già aria di festa al “Palaminardi” perché la Csain è totalmente sfiduciata e non gioca più: l’Eklissè ha il pallino del gioco in mano e ad un certo punto del match hanno un vantaggio di +9. Il punto che manda in estasi i biancorossi è un regalo dei locali che sbagliano al servizio.
L’Eklissè Occhiali Pallavolo Trapani è in B1!!!   

IL TABELLINO
CSAIN CLUB PALLAVOLO RAGUSA – EKLISSE’ OCCHIALI PALLAVOLO TRAPANI 1 – 3 ( 22-25; 25-19; 21-25; 25-14)

CSAIN CLUB PALLAVOLO RAGUSA: Bocchieri 3, Benassi 1, Pappalardo 11, Floresta 8, Sabellini 9, Firrincieli 5, Salonia 5, Gurrieri 1, Di Stefano (L). All. Benassi

EKLISSE’ OCCHIALI PALLAVOLO TRAPANI
: Mazza 16, Geraldi 21, Blanco 15, Teresi 8, Menna 3, Burriesci 5, Tamburello 2, Marino 9, Lunetto 1, Muccione (L). All. Aiuto

Mirko Ditta
Responsabile Stampa Pallavolo Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE