PartannaLive.it


Brazilian Jiu Jitsu: la provincia di Trapani sul podio al campionato nazionale di Roma

Brazilian Jiu Jitsu: la provincia di Trapani sul podio al campionato nazionale di Roma
06 maggio
00:24 2013

BRAZILIAN JIU JITSU: LA SQUADRA SICILIANA DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SI AGGIUDICA UN ARGENTO E TRE BRONZI AL CAMPIONATO NAZIONALE DI ROMA
La Trinacria BJJ di Marsala guidata dal Maestro Davide Cialona, ha rappresentato la Sicilia all’evento sportivo più importante dell’anno. Nella squadra anche mamma e figlio.Brasilian

Si è conclusa con un argento e tre bronzi,  sabato 27 e domenica 28 aprile scorso presso il Palatiziano di Roma, la  trasferta della squadra diretta dal Maestro Davide Cialona (unica cintura nera in Sicilia) al Campionato Italiano 2013 di Brazilian Jiu Jitsu.
Ruben Stabile, reduce dai recenti challenge che lo hanno visto protagonista sul podio, ha ottenuto l’argento categoria bianche 82 Kg., dopo una estenuante serie di incontri con un girone di oltre 25 atleti provenienti da 11 nazioni. Al termine della gara, il Maestro Cialona ha “promosso sul campo” Ruben, con il passaggio alla cintura Blu. Meritato podio anche per Alessia Putaggio con un bronzo per la categoria bianche 69Kg. Maria e Paris Kyrkiotis, oltre a posizionarsi al terzo posto per la categoria di bianche 69 kg. e 94 kg, hanno incuriosito tutto il Palatiziano in quanto legati dal rapporto parentale di madre e figlio.

“La Trinacria BJJ di Marsala sta crescendo in maniera esponenziale con una compagine sportiva motivata e appassionata che non conosce età sesso e, come in questo caso legami parentali. Già a febbraio, i piccoli atleti della Trinacria avevano portato in Sicilia  un oro, due argenti e un bronzo al campionato junior di Parma. Oggi, con questi risultati, posso affermare che la direzione intrapresa dalla Società, oltre a essere quella giusta, è sicuramente quella che potrà assicurare alla Sicilia e alla provincia di Trapani, una visibilità di tutto rispetto. Il prossimo appuntamento per la squadra sarà a Londra al British open a maggio e, successivamente ai campionati europei di Roma a giugno” è quanto ha dichiarato il Maestro Davide Cialona al rientro da Roma.

(nella foto da sinistra, Paris e Maria Kyrkiotis, Mr. Davide Cialona, Ruben Stabile, Alessia Putaggio, Luigi Ingrassia e Sergio Fina)

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE