PartannaLive.it


Alcamo: Antonella Ruggiero in concerto

Alcamo: Antonella Ruggiero in concerto
18 giugno
13:40 2013

antonella-ruggieroNell’ambito delle manifestazioni previste per i Festeggiamenti della Patrona di Alcamo, Maria SS. dei Miracoli, mercoledì 19 Giugno in Piazza Ciullo alle ore 22.00 si esibisce in concerto Antonella Ruggiero.
Antonella Ruggiero cantante italiana di fama internazionale è stata tra i membri fondatori nel 1975 del gruppo dei Matia Bazar con i quali ha raggiunto la fama, vendendo milioni di copie di album discografici; nel 1989 ha lasciato il gruppo per la carriera solista. Senza trascurare la musica pop, unita ad una timbrica e tecnica vocale che le permettono di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, l’artista presta la sua voce ad un repertorio eterogeneo, distinguendosi anche nel genere della world music.
E l’assessore alla cultura e allo spettacolo, Elisa Palmeri dichiara Considerata universalmente una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano, prima con il gruppo dei Matia Bazar e successivamente con la carriera solista, grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, ha saputo spaziare oltre i confini dei linguaggi tradizionali. Il suo concerto sarà un viaggio attraverso tutte le sue esperienze artistiche fino ai classici che la caratterizzano quali “Vacanze Romane”, “Ti Sento”, “Cavallo Bianco”.
Lo spettacolo coinvolgerà ed emozionerà il pubblico presente senza distinzione di età.”

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE