PartannaLive.it


Alcamo: conferenza stampa per la consegna di automezzo per il trasporto disabili

Alcamo: conferenza stampa per la consegna di automezzo per il trasporto disabili
13 giugno
16:47 2013

alcamoVenerdì 14 Giugno alle ore 10.30 presso il complesso dei Gesuiti di Alcamo avrà luogo la conferenza stampa per la consegna al Comune, di un automezzo Fiat Scudo, in comodato d’uso per 4 anni, grazie al progetto Free Mobility Italia.
Alla conferenza saranno presenti il Sindaco, dott. Sebastiano Bonventre, l’assessore alla promozione sociale, Ylenia Settipani, i responsabili del progetto Free Mobility e le aziende che hanno aderito al progetto. Obiettivo dello stesso è garantire libertà di movimento alle persone che, per diversi motivi, quali disabilità, anzianità, patologie croniche abbiano ridotte possibilità di spostamento all’interno del loro territorio. Asserisce l’assessore Settipani “lo spirito costruttivo fra il mondo del profit e quello del no profit, attraverso progetti come quello di Free Mobility Italia della Società Sintesi Communication s.r.l. permette di supportare fattivamente i diversamente abili nella loro quotidianità.”
Ed il Sindaco Bonventre la sinergia fra pubblico e privato come quella realizzatasi fra il nostro Comune e la Free Mobility è volta a migliorare la qualità della vita di soggetti svantaggiati ed è espressione di un’Amministrazione sensibile ai problemi dell’intera collettività”.
D’altronde questo positivo rapporto di collaborazione fra la Free Mobility ed il Comune di Alcamo era iniziato già in passato con la precedente Amministrazione. Mentre i promotori dell’iniziativa affermano che la responsabilità sociale d’impresa è in crescita come l’attenzione che le aziende riservano alle attività sociali, culturali, umanitarie e di sostenibilità ambientale.
Le aziende che hanno già aderito al progetto rendendo possibile la consegna dell’automezzo al Comune di Alcamo sono: Absolute, Alfa Carburanti, Analisi Cliniche Emolab, Ardar Store, Bar Pasticceria Medici, Beauty Service, Crazy Pizza, Di Leo, Diasat, Elettroidraulica di Milito Stefano, Falegnameria Baglio Pietro, Farmacie Asta e Spinelli, Golden Point, La Salumeria del Viale, Linea ufficio, L’Isola che non c’è, Mada srl, Manauto s.r.l. Manno sas, Micas srl, Nisatel srl, OTA ortopedia Tecnica Alcamese, Placet Office, Possente srl, Ristorante pizzeria La Lanterna, Seri look, Soedil srl, Sweet Life sas, Tabaccheria Sangiorgio, Credito Siciliano, Campus srl, Papua srl, BizarLine, Me.Pa. sas, Fmi International srl.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE