PartannaLive.it


Alcamo: il sindaco Bonventre firma l’ordinanza per la riapertura della SP47

Alcamo: il sindaco Bonventre firma l’ordinanza per la riapertura della SP47
07 giugno
11:29 2013

sp47

Stamane ore 11.00 presso il Palazzo di Città di Alcamo, alla presenza del Sindaco Bonventre e del V/Sindaco Paglino, ci sarà la conferenza stampa riguardante la riapertura della S.P. 47. (tratto compreso dalla progr. Km. 4+900 alla progr. Km. 5+200 – tra la via Pigne di don Fabrizio e la via detta di Cannone).
L’ordinanza che prevede la riapertura della Strada Provinciale 47, appena firmata dal Sindaco, dott Sebastiano Bonventre, è di fondamentale importanza per il traffico veicolare.
Infatti la S.P. 47 di competenza della Provincia  Regionale di Trapani collega Alcamo con lo stadio Lelio Catella, con Castellammare del Golfo, con la  Stazione Ferroviaria di Castellammare,  con Alcamo Marina  e con lo svincolo Autostradale Castellammare  dell’ A 29; il territorio comunale nell’area della S.P.47, da Alcamo ad Alcamo Marina, è densamente abitato tutto l’anno con la presenza anche di attività commerciali, artigianali ed agricole.
La S.P. 47 rappresenta per la città di Alcamo una via di grande comunicazione sia per i residenti  che per tutti coloro che, ogni giorno raggiungono il proprio posto di lavoro; nonché per i mezzi commerciali che provvedono al carico e allo scarico delle merci per le attività commerciali, artigianali ed agricole e per i cittadini alcamesi e turisti che si riversano nel periodo estivo ad Alcamo Marina.
Ed ancora la S.P. 47 rappresenta una via preferenziale per i mezzi di soccorso (Vigili del Fuoco, 118, Corpo delle Guardie Forestali, etc.) specialmente nel periodo estivo.

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE