Gibellina: rapina al Monte dei Paschi, bottino da seimila euro
Una rapina per fame, con un bottino da seimila euro, che rispecchia il momento di grave crisi economica che la nostra società sta attraversando. Questo è quanto accaduto nella giornata di ieri presso l’Agenzia Monte dei Paschi di Gibellina. Intorno alle 15,30 due uomini disarmati e a viso scoperto sono entrati in banca, hanno scavalcato il bancone e con modi gentili ed educati hanno detto di avere figli e nipoti, intimando il cassiere a consegnare il denaro presente all’interno della cassa, circa seimila euro.
Una volta in possesso della somma, i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le tracce. Immediatamente il direttore ha chiamato i carabinieri per denunciare l’accaduto e fornire un identikit dei due ladri, inoltre all’interno dell’istituto era attivo il servizio di videosorveglianza che si spera abbia individuato il volto dei due.
La cassaforte presente all’interno della banca è temporizzata, dunque il bottino è stato fortunatamente di piccola entità. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
(Fonte Gds)