PartannaLive.it


Alcamo: il 10 agosto avrà luogo la manifestazione “Calici di Stelle”

Alcamo: il 10 agosto avrà luogo la manifestazione “Calici di Stelle”
08 agosto
12:26 2013

stellesanlorenzoContinua Alcamo Estate, il variegato cartellone di manifestazioni estive voluto dall’Amministrazione Bonventre e realizzato in collaborazione con le diverse associazioni culturali, sociali, sportive, etc… presenti sul territorio. E nella notte di S. Lorenzo, la notte delle stelle cadenti per eccellenza, a partire dalle ore 21.00, un appuntamento tradizionale: “Calici di Stelle”, la manifestazione che prevede l’esposizione dei migliori vini dell’Alcamo Doc, a cura dell’associazione Strada del Vino. Mentre, a partire dalle ore 22.00 “Guardiamo le Stelle”, l’osservatorio astronomico itinerante, presso piazza Castello, a cura dell’Associazione Star Freedom.

“Una manifestazione cheafferma Massimo Melodia, Assessore alla Promozione Economicaintende promuovere il territorio e le sue specifiche produzioni, perché l’attenzione costante ai nostri prodotti garantisce agli stessi non solo di essere presenti sul territorio locale ma anche d’inserirsi nei circuiti turistici di più ampio raggio”.

Ed il Sindaco Bonventre afferma: “Il connubio fra vino e stelle vuole diffondere la cultura e la bellezza del paesaggio diurno e notturno, alla luce del legame sempre più forte che unisce l’ambiente e il territorio inteso sia quale ecosistema che come costume e cultura del luogo”.         

 

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE