PartannaLive.it


Alcamo: giovedì avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione della settimana europea della mobilità sostenibile

Alcamo: giovedì avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione della settimana europea della mobilità sostenibile
10 settembre
15:51 2013

Alcamo

Giovedì 12 Settembre, ore 10.30, presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi di Alcamo, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Alla conferenza saranno presenti il Sindaco della Città di Alcamo, Dott. Sebastiano Bonventre, l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Simone, il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Fazio, e l’Arch. Francesco Amodeo, mobility manager d’area.

La settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, è diventata negli anni un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata.

Nel merito asserisce il Primo Cittadino alcameseQuesta vuole essere un’occasione per promuovere l’incremento di forme di mobilità sostenibile, per accrescere la consapevolezza sulle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative per migliorare la qualità della nostra Città”.

Come già negli anni precedenti, il Comune di Alcamo aderisce programmando eventi ludico-sportivi e momenti istituzionali di approfondimento della tematica (presentazione servizio Pedibus, bando per l’erogazione di contributi ai privati per l’acquisto di bici, proiezione del film “la bicicletta verde”, passeggiate ecologiche, etc…).

“D’altrondecontinua Bonventrecon l’istituzione dell‘Ufficio del Mobility Manager d’Area quest’Amministrazione è impegnata proprio in azioni, programmi ed iniziative volte a stimolare cambiamenti e modalità di spostamento per promuovere ed incrementare buone pratiche di mobilità sostenibile”.

 

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE