PartannaLive.it


Salemi: collaudato l’ascensore, anche i disabili potranno accedere ai musei

Salemi: collaudato l’ascensore, anche i disabili potranno accedere ai musei
21 settembre
15:39 2013

salemi Salemi: Mercoledì mattina, alla presenza del Commissario Straordinario Benedetto Basile, è stato collaudato l’ascensore che permetterà a chiunque di accedere al polo museale. Via libera dunque all’utilizzo della struttura presente all’interno del complesso museale nell’ex Collegio dei Gesuiti che, oltre ad essere un importante strumento per agevolare le visite turistiche al polo dei musei, darà la possibilità a tutti i cittadini con difficoltà motoria di poter accedere agli uffici tecnici comunali, al momento ubicati al secondo piano del complesso.

Il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche era stato lanciato mesi fa dall’associazione “Spazio Libero Onlus “di Salemi e oggi, grazie alla sua attuazione, vede continuare un processo di sensibilizzazione al problema che interessa chiunque abbia una capacità motoria ridotta o impedita di qualsiasi tipo. Intanto si guarda già avanti, e si progetta l’organizzazione di visite turistiche al palazzo dei musei per tutti i diversabili.

Come rassicura il Prefetto Basile, a breve avverrà il collaudo della scala mobile e dei due ascensori attigui la struttura, gradualmente quello di tutti gli altri immobili di primario interesse.

(Fonte Gds)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE