PartannaLive.it


Ad Alcamo vanno in scena i campionati del mondo di arti marziali e sport da ring

Ad Alcamo vanno in scena i campionati del mondo di arti marziali e sport da ring
03 ottobre
22:25 2013

Campionati_del_mondo_LOCANDINA

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, il Pala D’Angelo di Alcamo ospiterà i Campionati del Mondo WMKF di Arti Marziali e Sport da Ring, patrocinati dall’assessorato allo sport del Comune ed organizzati dall’associazione World Organization Martial Arts Athletes.

L’assessore allo sport della Giunta Bonventre, Gianluca Abbinanti, congratulandosi per la scelta della World Martial Kombart Federation di organizzare il campionato di arti marziali presso l’impianto alcamese dichiara “un evento sportivo di carattere internazionale che, per la sua importanza va ben oltre il profilo sportivo, investendo la città ed il territorio quale momento di promozione turistica, sociale e culturale e di forte impatto comunicativo considerata la presenza di Rai Sport”.     

La manifestazione prenderà il via sabato alle ore 11:00 e la Cerimonia d’Apertura prevede esibizioni di maestri e campioni internazionali insieme alla presenza della Fanfara dei Bersaglieri.

Le fasi eliminatorie si svolgeranno dalle ore 14:00 alle 19:00. Domenica 6 ottobre, invece, a partire dalle ore 10:00, si svolgeranno le finali e le premiazioni. Saranno oltre 500 gli atleti partecipanti provenienti, non solo dall’Italia ma anche da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Messico, Argentina, Perù, Russia, Tunisia, Marocco, Nepal, India, Malta, Germania, Svizzera, etc. e le discipline del Campionato mondiale saranno: -Kick Boxing – Full Contact – K1 – Full Point – Semi Contact – Light Contact Kick Light – Self Defense – Kata Artistici – Kata di Stile Giapponese, Cinese e Koreano e Tecniche di Rottura.

A presentare l’evento sportivo a carattere internazionale, Roberto Gueli di Rai Sport e Stefania Scordìo (Modella), inoltre, Rai Sport dedicherà uno “SPECIALE” sul campionato, organizzato e diretto dalla World Martial Kombat Federation.

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE