PartannaLive.it


Alcamo: oggi pomeriggio passeggiata artistica alla scoperta della “Chiesa Madre”

Alcamo: oggi pomeriggio passeggiata artistica alla scoperta della “Chiesa Madre”
09 ottobre
14:56 2013

Alcamo-Chiesa-Madre Da questo mese, l’Associazione Pedagogia Olistica Siciliana riprende, per il II anno consecutivo, la propria attività socio-culturale sul territorio, in favore soprattutto di soggetti anziani e in collaborazione con il Comune di Alcamo.

Il primo appuntamento proprio oggi pomeriggio: è prevista una passeggiata artistica, guidata da Roberto Calia, già Direttore della Biblioteca Comunale, alla scoperta della “Chiesa Madre” di Alcamo. Chi volesse partecipare può recarsi direttamente dinanzi la Chiesa Madre alle ore 17.00.

L’attività s’inserisce nel Progetto “Corpo e mente in armonia 2” – Anno 2° realizzato per il Centro Diurno “A. Messana” e rivolto agli anziani, con il patrocinio gratuito del Comune di Alcamo, settore “Servizi alla persona”.

L’Associazione, considerato il successo dell’anno scorso, continua anche quest’anno a portare avanti il progetto, consistente in: incontri-seminari su tematiche di medicina e salute, con l’intervento di medici di famiglia e specialisti; cineforum con film degli anni 50-60; passeggiate artistiche alla riscoperta guidata delle chiese e dei principali monumenti di Alcamo; attività artistico-culturali di musica e poesia.

Tutte le iniziative sono rivolte non solo agli anziani del centro Diurno ma anche a coloro, anziani e non, che desiderano partecipare e passare dei pomeriggi in compagnia.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE