PartannaLive.it


Debutto positivo per la pallavolo Trapani: 3-1 al Lamezia

Debutto positivo per la pallavolo Trapani: 3-1 al Lamezia
21 ottobre
15:28 2013

Pallavolo TrapaniDal timore di non disputare il primo, storico campionato in B1 alla vittoria odierna ottenuta per 3-1 contro la Pallavolo Lamezia. Si potrebbero riassumere in questa maniera i trepidanti giorni che si sono respirati in casa Pallavolo Trapani; nel pomeriggio, al “Palapinco”, i ragazzi di Fabio Aiuto si sono presentati nel migliore dei modi alla nuova serie, anche se la sofferenza non è mancata con Lamezia che si conferma sempre una brutta gatta da pelare.

Entrambe le squadre sono delle neo promosse, il Trapani propone come sestetto iniziale Blanco e Pasciuta centrali, Boschi al palleggio, Marino opposto, Geraldi e Burriesci di banda e Muccione libero. I calabresi hanno gli uomini mancati, senza alcun cambio in panchina, tanto da proporre più volte nel corso della gara Giampietro Riganò, nel ruolo di giocatore-allenatore; eppure il Lamezia non sembra soffrirne tanto da assicurarsi il primo set sul 25-20, sfruttando alcune indecisioni nel settore arretrato della formazione casalinga, puntualmente sostenuto da un “Palapinco” strapieno.

Aiuto non ci sta, si fa sentire con i suoi, e i granata tornano alla grande sul Taraflex portandosi addirittura a +8 lunghezze sul secondo time out tecnico. Da lì a poco il Trapani si porterà sul pari del conteggio dei set, trascinato da un sontuoso Giovanni Blanco, più volte decisivo nel muro. Il terzo set si viaggia su un totale equilibrio, spezzato dalle continue fucilate di uno straordinario Pietro Marino, che alla fine dell’incontro avrà a messo 24 punti, e un Geraldi sempre in ottimo spolvero. Bene anche gli esordienti Pasciuta e Boschi. Il Lamezia inizia a perdere un po’ di lucidità in fase arretrata ma nel quarto e ultimo set se la gioca fino all’ultimo. A decidere la gara un errore in fase di impostazione.

Il Trapani conquista così la prima vittoria in campionato; la prossima settimana la prima trasferta stagionale, a Roma, contro il Club Italia.

IL TABELLINO

PALLAVOLO TRAPANI- PALLAVOLO LAMEZIA 3-1 (20-25; 25-17; 25-20; 25-24)

PALLAVOLO TRAPANI: Blanco 11, Marino 24, Pasciuta 9, Burriesci 5, Boschi 6, Geraldi 14, Muccione (L). All. Aiuto

PALLAVOLO LAMEZIA: Laterza 5, Cuccaro 8, Cimino 13, Piccioni 11, Riganò 1, Bisci 5, Davoli (L). All. Riganò

I ARBITRO: Gianluca Ferraloro di Messina
II ARBITRO: Mario Molino di Messina

Mirko Ditta

Responsabile Ufficio Stampa
Pallavolo Trapani

 

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE