PartannaLive.it


La Pallavolo Trapani cede al Tie Break contro il Club Italia

La Pallavolo Trapani cede al Tie Break contro il Club Italia
27 ottobre
19:02 2013

Pallavolo TrapaniArriva la prima sconfitta stagionale per la Pallavolo Trapani che deve arrendersi ai giovani atleti del Club Italia solo al tie-break, dopo una bella rimonta ben orchestrata proprio della squadra locale.

Ad aggiudicarsi il primo set infatti sono i ragazzi di Fabio Aiuto che chiudono sul 24-26, a testimonianza dell’equilibrio visto tra i due sestetti in campo nella prima parte di match. Il secondo set sorride ai locali che approfittano dei continui errori in fase di ricezione dei granata tanto che il 25-22 del Club Italia arriva proprio per uno svarione in fase difensivo. Rinviene il Trapani nel terzo set che se lo aggiudica  per 25-27 pur mostrando ancora delle evidenti lacune; da lì in poi il Club Italia è padrona del taraflex, con continui attacchi che rendono vani i tentativi di difesa dei trapanesi e il grande match disputato da Pasciuta che alla fine collezionerà 18 punti.

Pari dunque nel punteggio dei set, si va al tie-break che vede trionfare il Club Italia per 15-11 grazie all’opposto che sino a quel momento aveva recitato la parte di comparsa. Il Trapani però torna a casa con un punto in classifica, quattro complessivi che valgono il terzo posto. Amareggiato mister Fabio Aiuto: “Oggi abbiamo pagato l’impostazione della squadra, purtroppo non ancora definita. Partita piena di errori; gli abbiamo lasciato l’iniziativa di attaccare e se glielo lasciamo fare, finisce che la partita la perdi, soprattutto in un campionato così complicato come il nostro”.

IL TABELLINO

CLUB ITALIA – PALLAVOLO TRAPANI 3 – 2 (24-26; 25-22; 25-27; 25-19; 15-11)
CLUB ITALIA: Leoni 1, Raffaelli 5, Pistolesi 5, Esposito 12, Della Volpe 23, Di Coste 9, Milan 24, Argenta 1, Allesch (L). All. Barbiero
PALLAVOLO TRAPANI: Marino 13, Blanco 15, Boschi 7, Pasciuta 18, Geraldi 15, Burriesci 4. All. Aiuto

I ARBITRO: Alessandro Noce
II ARBITRO: Maurizio Di Meglio

 

 Mirko Ditta

Responsabile Ufficio Stampa

Pallavolo Trapani



Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE