Il Cuore di UILDM Batte per TELETHON, venerdì 13 Dicembre al Teatro Rivoli di Mazara
Comunicato stampa UILDM Sez.Mazara del Vallo
Telethon incontra la Scuola
Venerdì 13 Dicembre 2013 – presso Cine Teatro Rivoli Il Cuore di UILDM Batte per TELETHON
L’Associazione di Volontariato UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione Mazara del Vallo, in questi anni, grazie alle donazioni pervenute ha potuto portare avanti con successo la raccolta fondi per la Fondazione TELETHON sulla ricerca scientifica, al fine di alimentare la speranza e rendere migliore la vita di tante persone, con malattie genetiche, come la “DISTROFIA MUSCOLARE”.
Il concept della campagna che TELETHON propone quest’anno è “ IO ESISTO”. Questa affermazione vuole esprimere la presa di coscienza da parte della collettività del fatto che, nonostante non siano ancora conosciute, esistono diverse malattie rare che pesano sulla vita di diverse persone. Più persone sanno che ”IO ESISTO” più aumentano le mie speranze di cura.
Inoltre, in occasione delle giornate di sensibilizzazione del 13 dicembre c.a. la nostra associazione intende proporre ai ragazzi delle scuole di Mazara del Vallo un percorso di promozione della solidarietà sociale attraverso la visione di films e di testimonianze, finalizzati a far conoscere ai ragazzi la fondazione TELETHON e le storie di speranze ad essa collegate. Non fermiamo la ricerca sulle patologie rare, sosteniamola con tutti i mezzi e pertanto facciamo affidamento alla sensibilità di tutti VOI CITTADINI, ampiamente dimostrata in questi anni, affinché possiate essere protagonisti nella mattinata del 13 Dicembre 2013, presso il Cine-Teatro Rivoli, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Vi aspettiamo.
UILDM Sez.Mazara del Vallo delegato TELETHON