PartannaLive.it


Santa Ninfa, finanziamento per l’asilo nido comunale

Santa Ninfa, finanziamento per l’asilo nido comunale
13 dicembre
13:02 2013

LombardinoSANTA NINFA. Il Comune di Santa Ninfa ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’asilo nido comunale. A finanziare gli interventi sarà il Ministero dell’Interno con i fondi del Piano di azione e coesione (Il cosiddetto «Pac»), resi disponibili attraverso il Distretto socio-sanitario 54, che vede come capofila il Comune di Castelvetrano. La ripartizione delle risorse finanziarie è stata operata dal governo, nell’ambito del Programma nazionale servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti, in favore delle quattro regioni dell’obiettivo «Convergenza» (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
La Giunta comunale ha già approvato, nei giorni scorsi, la delibera che impegna 49mila euro per la manutenzione straordinaria dell’asilo. A redigere il progetto esecutivo è stato il viceresponsabile dell’Area Servizi tecnici, Giuseppe Caraccia. L’importo dei lavori a base d’asta è di 36.246 euro.
Per il sindaco Giuseppe Lombardino, «l’ottenimento del finanziamento è la testimonianza ulteriore dell’attenzione prestata dall’amministrazione comunale ai servizi sociali e scolastici. La struttura in questione – aggiunge Lombardino – è un fiore all’occhiello per la nostra comunità. Con gli interventi in programma – conclude il sindaco – miglioreremo la qualità dei servizi che già eroghiamo».

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE