PartannaLive.it


Alcamo: al via il weekend dell’Architettura dal 2 al 5 Gennaio 2014

Alcamo: al via il weekend dell’Architettura dal 2 al 5 Gennaio 2014
02 gennaio
14:12 2014

weekend con architetturaNell’ambito delle manifestazioni inserite nel programma del Natale alcamese, organizzato dalla Giunta Bonventre, spicca l’iniziativa “Weekend con l’architettura” nelle giornate del 2, 3, 4 e 5 gennaio 2014.

L’evento prevede l’apertura degli studi professionali al pubblico, dalle 18,00 alle 20,00 nei giorni 3, 4 e 5 gennaio 2014, al fine di raccontare il lavoro dell’architetto nel proprio spazio creativo ove sono raccolti materiali, strumenti, progetti realizzati e non.

Gli architetti, che aderiscono all’iniziativa, presenteranno le proprie idee progettuali non solo all’interno del proprio spazio di lavoro ma, adottando una vetrina espositiva, anche all’interno di attività commerciali, creando un percorso visivo che accompagnerà i visitatori da uno spazio lavorativo all’altro.

Inoltre, quali iniziative collaterali presso la sala Rubino del centro congressi Marconi, si svolgeranno due mostre inerenti il tema dell’evento, dal titolo “Architettando 2.0 – Qualità, Ricerca, Originalità” a cura di giovani Architetti della Provincia di Trapani e presso il Caffè Letterario Fluxus la mostra fotografica, a cura dell’Architetto, Ivano Iaia, fotografo per l’Associazione Choot4Change.

Partecipano all’evento anche alcune aziende del settore dell’edilizia e dell’architettura che organizzano momenti di convivialità, al fine di mostrare le ultime novità commerciali del settore.

La manifestazione è mirata alla promozione del manufatto architettonico, dalla progettazione alla realizzazione, attraverso la collaborazione di tecnici, ditte produttrici e imprese artigianali.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE