Alcamo: siglato accordo fra i Sindaci della SRR e l’AIMERI
Stamane è stato siglato fra i Sindaci della SRR Trapani Provincia Nord (società consortile per azioni) presenti stamane al Comune di Alcamo, l’accordo con cui gli stessi si impegnano a sottoscrivere l’atto deliberativo con il quale si istituisce un ufficio intercomunale (nell’ambito della SRR) formato dai responsabili di ciascuna amministrazione a supporto del RUP che fungerà da interfaccia con l’AIMERI Ambiente s.r.l.
Asserisce il Sindaco Bonventre: “Una vera e propria cabina di regia che consentirà ai singoli comuni di poter controllare direttamente il servizio svolto dall’AIMERI”.
All’incontro erano presenti i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Favignana, Custonaci, San Vito, Calatafimi Segesta, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, il commissario straordinario dell’ATO in liquidazione, il Dr. Francesco Lombardo, e per l’AIMERI, l’Ing. Orazio Colimberti e il Dr. Giovanni Picone.
E il v/sindaco con delega all’Ambiente, Giacomo Paglino, asserisce: “Per gli 11 comuni che hanno firmato il contratto di subentro con la società AIMERI questo rappresenta un atto fondamentale perché scongiura l’eventuale interruzione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani”.