PartannaLive.it


Mazara del Vallo: domani avrà luogo l’evento “Rinascere dalla Violenza”

Mazara del Vallo: domani avrà luogo l’evento “Rinascere dalla Violenza”
11 gennaio
13:09 2014

rinascere dalla violenzaRinascere dalla Violenza” è il tema dell’incontro sulla violenza contro le donne che si terrà domenica 12 gennaio alle ore 17.00, presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo. L’incontro affronta l’attuale, quanto drammatica, tematica della violenza contro le donne e prende spunto dall’interessante libro dello scrittore Maurizio Cohen dal titolo “L’ombra di Artemisia“.

Promosso da tre club service presenti sul territorio, FI.DA.PA. presieduta dalla Prof.ssa Mariella Corte, Rotary club presieduto dalla Dott.ssa Angela Vento e Kiwanis club presieduto dal Sig. Franco Stassi, l’organizzazione, in collaborazione con i suddetti club, è stata affidata alla Dott.ssa Maria Cristina Passanante quale referente per la Regione Sicilia dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica che si è avvalsa della collaborazione della psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Anna Zinerco che vanta competenza ed esperienza con donne in difficoltà e/o vittime di violenza.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio gratuito di: Ordine degli Avvocati di Marsala, UGCI-Unione Giuristi Cattolici Italiani, Associazione Avvocati Mazara del Vallo, Comune di Mazara del Vallo, Associazione Italiana Psicologia Giuridica, Associazione “Demetra”.

La finalità dell’incontro è quello di promuovere un costruttivo confronto professionale e scientifico-culturale con le diverse professionalità coinvolte al fine di conoscere più approfonditamente il fenomeno e favorire buone e qualificate prassi professionali, nel perseguimento della tutela dei diritti fondamentali della donna.

Tra i relatori interverranno: Maurizio Cohen (scrittore e sceneggiatore), Maria Cristina Passanante (psicologa giuridica), Annalisa Amato (giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Marsala), Alba Di Giorgi (presidentessa associazione “Demetra”), Anna Zinerco (psicologa psicoterapeuta). L’evento ospiterà le opere della pittrice Alice Pomilia. L’incontro è aperto alle professionalità interessate alla tematica.

Per il programma dell’evento clicca sul seguente link

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE