PartannaLive.it


Marsala: domenica 9 febbraio al Baluardo il sound esclusivo del chitarrista romano Stefano Scarfone

Marsala: domenica 9 febbraio al Baluardo il sound esclusivo del chitarrista romano Stefano Scarfone
06 febbraio
10:56 2014
XStefano-Scarfone

Stefano Scarfone

Prosegue intensa la stagione artistica del Baluardo Velasco. Il piccolo spazio culturale della città di Marsala nella rassegna BaluArte continua a proporre appuntamenti con la grande musica internazionale e con artisti provenienti da tutto il mondo. Sarà ancora la musica protagonista del nuovo appuntamento in programma per domenica 9 febbraio alle 21,30. A salire sul palco questa volta sarà Stefano Scarfone compositore, chitarrista e producer, artista che nel corso di questi anni si è guadagnato definitivamente un posto tra i pochi artisti italiani ad avere rilevanza internazionale per il suo modo assolutamente personale di utilizzare la chitarra acustica come mezzo espressivo a 360 gradi. Dal 1996 la sua carriera si divide tra le attività live e le tournée, la produzione artistica e l’arrangiamento, la composizione di colonne sonore nel settore televisivo, pubblicitario e cinematografico. Collabora come session man e produttore con molti artisti del panorama italiano ed internazionale, ha vinto “un disco per l’estate” (Rai) con la produzione “La danza delle ore”, ha vinto vince un “Key Awards” (Oscar per la pubblicità), e composto brani e colonne sonore per centinaia di produzioni. Nel 2005 si autoproduce il suo primo album solista, “Original soundtrack” e dopo anni di concerti, nel 2007, è proprio la Rai a credere nella pubblicazione del suo secondo album solista “Estrella” che definisce l’identità dell’artista da un lato come compositore capace di fondere la sua mediterraneità con influenze jazz e blues, con le ritmiche flamenche e balcaniche, con i battiti percussivi nordafricani e uno spiccato senso melodico italiano, dall’altro nella ricerca stilistica inerente lo strumento utilizzato in modi singolari ed inconsueti. Dal 2007 Stefano Scarfone calca i palchi e i teatri di tutto il mondo, dall’Italia all’Inghilterra, dalla Spagna alla Germania, vendendo circa 10mila copie dei suoi album. Nel 2011 esce il suo terzo album: “Precipitevolissimevolmente” un disco coinvolgente, sognante e pulsante, che vede nella prestigiosa line up il batterista messicano Israel Varela, la contrabbassista romana Caterina Palazzi, il violinista e armonicista cubano Juan Carlos Albelo Zamora, il bassista fretless Luca Pirozzi e il trombettista inglese Quentin Collins.

Ancora un appuntamento da non perdere, concerto unico domenica 9 febbraio alle ore 21,30, per gli appassionati e i soci tutti del Baluardo Velasco. L’ingresso, riservato ai soci, è di € 10,00. La tessera socio per tutto l’anno costa solo 10 euro. E’ possibile prenotare il proprio posto rivolgendosi direttamente al botteghino del teatro (sito in via Frisella a Marsala) aperto tutti i gironi feriali dalle 17 alle 20. Per tutte le informazioni si potrà contattare i numeri 334.5778640, 0923.1954368 o scrivere a info@baluardovelasco.it . Altre info sul sito www.baluardovelasco.it.

Sponsor ufficiali della rassegna sono l’azienda 3cel di Marsala e le cantine marsalesi Caruso e Minini. Media partener di Baluarte 2014 sono il quotidiano Marsala C’è e Radio Itaca.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE