PartannaLive.it


La Pallavolo Trapani vince ed è salva

La Pallavolo Trapani vince ed è salva
24 marzo
09:45 2014

pallavolo trapani

I nove punti in tre partite sono arrivati ma ciò che conta maggiormente è che la Pallavolo Trapani è matematicamente salva. I granata hanno sconfitto la Virtus Potenza per 3-1, al termine di una prestazione che testimonia la crescita del collettivo già percepito nelle ultime settimane. Avvio deciso dei granata che pungono sin da subito con Iacona che sforna assist a Marino, centralmente a Blanco e Castiglione, i quali mettono a terra punti contro una difesa piuttosto approssimativa della Virtus. Gli spazi sfruttati a pieno dal Trapani portano un discreto vantaggio, addirittura a più otto al secondo time-out tecnico, che rimane consistente alla fine del primo parziale vinto per 25-18.

pallavolo trapani 2Nel secondo set il Trapani pare controllare l’incontro: gli attacchi di Burriesci e compagni raramente trovano l’opposizione degli avversari che iniziano a mettere il naso fuori, complice anche una fase di disattenzione dei locali che porta gli ospiti sopra nel secondo tecnico; si va da punto a punto, si arriva al 24 pari ma ad aggiudicarsi il gioco è proprio Potenza. Nella pausa che precede l’inizio della terza parte, coach Aiuto si fa sentire parecchio coi suoi anche se inizialmente le sue raccomandazioni non sembrano sortire gli effetti sperati; le cose poi si riaggiustano nel segno di un incontenibile Pietro Marino che tinge di granata il terzo set sul punteggio di 25-15. Non c’è storia nella quarta e ultima porzione d’incontro, in cui Potenza, palesemente sfiduciato, lascia ulteriori spazi che di fatto consegnano tre punti al Trapani.

La Pallavolo Trapani raggiunge la salvezza matematica!

IL TABELLINO

PALLAVOLO TRAPANI-VIRTUS POTENZA 3-1 (25-18; 25-27; 25-15; 25-14)

PALLAVOLO TRAPANI: Blanco 13, Iacona 3, Marino 30, Castiglione 4, Geraldi 22, Burriesci 5, Margagliotti 1, Muccione (L). All. Aiuto

VIRTUS POTENZA: Patitucci 8, Donzella 3, Roberticchio 4, Calabrese 5, Muccio 18, Salomone 11, Ameri (L). All. Nacci

I arbitro: Alessandro Cerra di Bologna
II arbitro: Marco Laghi di Ravenna

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE