PartannaLive.it


Nuovi appuntamenti con la Diocesi di Mazara del Vallo

Nuovi appuntamenti con la Diocesi di Mazara del Vallo
28 marzo
18:44 2014

diocesi mazara

MAZARA DEL VALLO, INCONTRO CON FLAMINIA GIOVANNELLI

Si terrà domani (sabato) alle ore 17 presso l’aula magna del Seminario vescovile di Mazara del Vallo, l’incontro con Flaminia Giovannelli, sottosegretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace. La Giovannelli presenterà il Compendio della dottrina sociale della Chiesa. L’incontro rientra nell’ambito del percorso socio-culturale “Tra le pagine della politica. Libri e testimoni per responsabilizzarci”.

MAZARA DEL VALLO, ASSEMBLEA CONCLUSIVA DELLA CARITAS DIOCESANA

Si terrà domenica (30), con inizio alle ore 16, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo l’assemblea conclusiva della Caritas diocesana.

MAZARA DEL VALLO, AL VIA LA FESTA DEL SS. CROCIFISSO

Entra nel vivo domenica la festa del Ss. Crocifisso presso la parrocchia Santa Maria di Gesù a Mazara del Vallo. Alle 18 nel salone parrocchiale sarà presentato il libro “La Chiesa di Santa Maria di Gesù di Mazara Porta Europea della Via Francigena” di Gaspare Bianco. La presentazione avverrà nell’ambito della V edizione della “Colligite Fragmenta”. Le iniziative continueranno sino a domenica 4 maggio, giorno in cui è in programma la processione del simulacro per le vie del quartiere attorno alla parrocchia.

VITA, IL VESCOVO ALL?INCONTRO SUL TEMA “MIGRAZIONI: IERI E OGGI”

Domani (sabato) alle ore 9,30 all’auditorium del centro sociale di Vita il Vescovo interverrà all’incontro sul tema “Migrazioni: ieri e oggi”, nell’ambito della settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’impresa sociale di comunità “Solidalia”. Si inizierà con “Danienuèr”, monologo a cura di Giacomo Guarneri. Interverranno: Maria Rosa Barone, dirigente scolastico, Filippa Maria Galifi, sindaco, gli alunni della scuola secondaria “Vito Sicomo”, Vito Tibaudo, Giuseppe Maiorana, Elvira Loiacono, Luciano Internicola, il Prefetto di Trapani Leopoldo Falco.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE