PartannaLive.it


A.A.A. Nuovi imprenditori cercasi

A.A.A. Nuovi imprenditori cercasi
15 maggio
17:53 2014

aaa titolo

Già nel novecento esistevano figure capaci di creare le condizioni favorevoli per la ricerca di nuove opportunità, cambiando il modo di concepire l’impresa. Già alla fine degli anni ‘20, Gaetano Marzotto comprendeva quanto fosse stretto e interdipendente il legame tra impresa e società civile, cultura e territorio. Di quanto il benessere del capitale umano e la stabilità sociale dello stesso fossero elementi fondamentali per la crescita e il successo dell’impresa. Un’impresa che, più di mezzo secolo fa, era già diventata sostenibile.

E per riscoprire quella cultura imprenditoriale, per stabilire e consolidare l’imprescindibile legame innovazione-impresa-società necessario allo sviluppo economico di un territorio, per spronare i giovani a crearsi il proprio futuro, l’Associazione Progetto Marzotto promuove dal 2010 il Premio Gaetano Marzotto.

Il Premio, giunto alla quarta edizione, con un montepremi complessivo messo a disposizione che supera il milione di euro, rappresenta una delle principali occasioni per chi in Italia fa e vuole fare impresa innovativa.

La call per candidare la propria idea è già aperta, con una deadline fissata per il 18 giugno 2014.

Il premio si divide in tre categorie: Premio per l’Impresa (300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro) destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali; Premio dall’Idea all’Impresa riservato ai giovani fino a 35 anni di età, consistente in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa per trasformare le idee in impresa (il Consorzio ARCA di Palermo è partner); Premio Speciale UNICREDIT Start Lab dall’Idea all’Impresa (percorso di valore pari a 150.000 euro) rivolto ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie precedenti, operanti nel settore ICT/Digital/Web, Life Science, CleanTech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo.

 Marzotto

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup, imprese già stabilite, cooperative e associazioni che hanno un progetto imprenditoriale innovativo, originale, finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici, e che abbia un impatto sociale positivo sul territorio italiano (rispondere ad un bisogno concreto, migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il territorio, ecc.).

Per partecipare è necessario compilare il form online nella sezione “partecipa” del sito ufficiale del Premio (http://www.premiogaetanomarzotto.it)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE