PartannaLive.it


Castellammare del Golfo: presentato il programma degli eventi estivi

Castellammare del Golfo: presentato il programma degli eventi estivi
29 Maggio
15:39 2014

conferenza stampa presentazione programmaL’assessore al Turismo del Comune di Castellammare del Golfo, Rossana Agugliaro, ha presentato stamattina il programma di eventi proposti per l’estate del comune trapanese. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni che curano alcuni dei principali eventi.

Un programma ricco ed interessante, con eventi davvero di alta qualità sottolinea il sindaco Nicolò Coppola – al quale l’amministrazione ha lavorato anche con lo scopo di differenziare le proposte, prodotto con le associazioni che hanno condiviso programmi e risorse organizzative. E’ stato fondamentale attivare queste sinergie in un momento che impone un uso attento delle poche risorse disponibili ma in questo senso non posso che ringraziare e congratularmi con quanti, consulenti esterni, associazioni, cittadini, hanno reso possibile realizzare eventi di alto livello, che ritengo in linea con le aspettative di tutti, individuando risorse e sponsorizzazioni per attività culturali e di spettacolo continuando a valorizzare le nostre peculiarità ed eccellenze. E’ una base progettuale per i prossimi anni- conclude il sindaco -. Abbiamo creato un filo conduttore con tutte le iniziative di qualità che Castellammare è in grado di proporre ma anche di accogliere grazie alla nostra storia, alle nostre ricchezze paesaggistiche e monumentali”.

L’assessore al Turismo Rossana Agugliaro ha presentato il programma in conferenza stampa: “Abbiamo strutturato un programma di eventi di qualità. Manifestazioni sociali, artistiche, culturali, distribuite in tutte le principali zone del paese, compresa Scopello, animeranno il programma ormai completo; rimangono da valutare alcune proposte, anche queste di buon livello, poi lo distribuiremo. In programma ci sono concerti, mostre, notti bianche e varie attività culturali e musicali. Con lo sguardo alle tradizioni ed al loro valore, puntiamo decisi verso il nuovo. Dal sei all’otto giugno  “Filo in festa”  prima edizione del festival del ricamo, che prevede una mostra di ricami antichi e moderni, un workshop, uno spettacolo teatrale e la premiazione del concorso “Ago d’oro”, dopo la sfilata di moda all’Arena delle Rose, organizzato dall’associazione “Ago e svago” in collaborazione con la redazione della rivista di settore “Rakam”. A luglio la prima edizione dello “Street Food Fish Fest” organizzato insieme al Gal Elimos: un vero e proprio tour enogastronomico del gusto, destinato a coinvolgere ogni fascia di età ed a proporre una serie di appuntamenti nelle piazze più frequentate della città, nelle vie limitrofe e nel Borgo di Scopello. Abbiamo anche la prestigiosa rete culturale per la valorizzazione dei teatri antichi e dei siti monumentali dei “Teatri di Pietra” che inizia ad agosto e che vedrà protagonisti grandi nomi del teatro italiano. La notte del 10 agosto “sorsi di stelle”, degustazione di vini e musica in acustico con ambientazione in tutto il paese solo ed esclusivamente a lume di candela. Quindi concerti di rilievo come quello di Noa, il maestro Antimo Magnotta (il pianista scampato al naufragio della Costa Concordia) alla Cala Marina, il concerto dei “Sei Ottavi” presentato da Michele Cucuzza. A settembre l’ormai affermato “Cici film fest”, la “Settimana della mobilità” e tantissimi altri eventi nel dettagliato programma che abbiamo predisposto”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE