PartannaLive.it


Castelvetrano: il vice-ministro Riccardo Nencini incontra il Sindaco

Castelvetrano: il vice-ministro Riccardo Nencini incontra il Sindaco
10 Maggio
21:22 2014

nencini castelvetrano

Il Sindaco di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente al Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, ed alcuni consiglieri ed all’assessore Paolo Calcara, ha accolto ieri pomeriggio il Vice Ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Sen. Riccardo Nencini, che è arrivato in Sicilia venerdì mattina per compiere un breve tour regionale. Nello specifico il senatore Nencini dopo gli incontri a Trapani, e Mazara del Vallo, e prima di andare a Palermo, è arrivato a Castelvetrano dove, il componente dell’esecutivo del premier Renzi, è stato accolto ufficialmente dall’Amministrazione Comunale nell’Aula Consiliare di Palazzo Pignatelli.

Nel corso dell’interessante incontro, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale e la serie di  saluti istituzionali, il Sindaco ed Vice-Ministro hanno affrontato alcune delle emergenze del territorio come il potenziamento della rete viaria che collega Castelvetrano con l’aeroporto Trapani Birgi, e la realizzazione del porto turistico  a Marinella di Selinunte che sarebbe un importante volano per il rilancio del territorio.

nencini castelvetrano 2

Nencini, che era accompagnato dal presidente del CN del Psi Carlo Vizzini, dal  segretario regionale del partito Giovanni Palillo e dal parlamentare regionale del Psi Nino Oddo, membro della segreteria nazionale e questore dell’Ars, ha rivelato che è in fase di finanziamento un impegno di circa 150 milioni di euro per il potenziamento della Trapani-Mazara ed ha accolto le altre sollecitazioni pervenute dal primo cittadino, impegnandosi a portarle avanti. Il Sindaco ha manifestato il suo compiacimento per l’importante presenza di un esponente del Governo nella città di Castelvetrano ed ha ringraziato il vice-ministro per la sensibilità dimostrata.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE