PartannaLive.it


CRI Mazara del Vallo, “Settimana della Croce Rossa” dal 4 all’11 Maggio

CRI Mazara del Vallo, “Settimana della Croce Rossa” dal 4 all’11 Maggio
02 maggio
12:33 2014

locandina settimana criFervono i preparativi per la Settimana della Croce Rossa che prenderà il via domenica (4 maggio) alle ore 9.30 da Piazza Plebiscito, a Mazara del Vallo, con una CICLOPASSEGGIATA aperta a tutti i cittadini che percorrerà le vie principali della città, e alle ore 17.00 Lezione interattiva sulla rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico (BLSD). Molte le iniziative in calendario nell’ambito dei festeggiamenti legati alla Giornata Mondiale della Croce Rossa (8 maggio) data di nascita del fondatore della Croce Rossa Jean Henri Dunant. In Piazza Plebiscito, saranno allestite anche diverse postazioni e punti di informazione. La manifestazione organizzata grazie agli sponsor (Pinta e Zottolo, Cromat, Essepiauto, Mucho Gusto e Rejopa), e alle donazioni di alcuni cittadini, ha il patrocinio dell’Asp di Trapani e il patrocinio gratuito del Comune di Mazara del Vallo.

Lunedì (5 Maggio) alle ore 18.00 Lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. Martedì (6 maggio) alle ore 9.30 Racconti e fiabe per bambini a cura della Biblioteca del seminario vescovile “l’Isola che non c’è”; alle ore 16.00 Incontro sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari con il cardiologo Dott. Michele Gabriele.

Mercoledì (7 maggio) alle ore 17.00 Incontro sulla Donazione del Sangue con Calogero Grippi, referente regionale CRI delle attività delle donazione del sangue.

Giovedì (8 maggio) alle ore 16.00 presso lo stadio comunale “Nino Vaccara” si svolgerà il DERBY DEL CUORE con l’A.S.D. Aurora Calcio e il Mazara Calcio. Venerdì (9 maggio) alle ore 10.00 Seminario sulla Sicurezza Stradale con la Dott.ssa Maria Cristina Passanante e Pietro Bianco dell’A.S.D. Free Bike. Sabato (10 maggio) dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la parrocchia Sant’Antonio da Padova a Mazara 2, Animazione e giochi ricreativi con gli Scout d’Europa, Torneo di scacchi con lo Scacco Club Mazara e Pizza Acrobatica con l’Acrobat Pizza World.

Domenica (11 maggio) giornata conclusiva della manifestazione, alle ore 17.00, in via

Garibaldi n. 31, si svolgerà un Torneo di Burraco organizzato dall’A.S.D. Satyrus.

I fondi raccolti attraverso la Settimana della Croce Rossa contribuiranno all’acquisto di un defibrillatore.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE