PartannaLive.it


La Destra: riflessioni sul voto europeo ed amministrativo 2014

La Destra: riflessioni sul voto europeo ed amministrativo 2014
28 Maggio
15:53 2014

logo_ladestraNella veste di Commissario Provinciale della Destra desidero esternare alcune riflessioni sul recentissimo voto europeo e amministrativo 2014.

Quello che stride maggiormente, scrutando i risultati elettorali, è la profonda dicotomia, nella stessa giornata, e la contraddizione del voto popolare, a mio avviso intelligente e responsabile.

Guardando nelle immediate vicinanze di casa nostra, non posso che gioire per la fantastica affermazione del Sindaco On.Cristaldi che, con il suo operato e con la nuova programmazione, si è rivelato ancora una volta la vera identificazione della buona politica.

E Mazara è lo specchio dell’intelligenza del voto popolare: mentre alle europee è prevalso il voto della protesta sui “Grillini” e della stabilità su “Renzi”, a livello comunale gli stessi partiti, a corto di idee e di uomini, scendono nel voto quasi a livello di prefisso telefonico.

Il centro destra sta vivendo una crisi severa di idee progettuali e di uomini, specie per quanto riguarda la leadership, e da questo punto di vista Renzi ci ha insegnato che un nuovo modo di fare politica è possibile puntando sul rinnovamento e la determinazione.

La nostra compagine sente il peso della “vecchiaia politica” della nostra dirigenza e necessita quindi di un profondo rinnovamento.

Anche Campobello di Mazara, che dovrebbe andare al voto nella sessione autunnale del 2014, non si discosta molto da quello che succede a livello del territorio: una terrificante astensione dal voto, una polarizzazione del voto sulla protesta di Grillo e sulla stabilità di Renzi.

Ma come Mazara docet, se si individueranno programmi e uomini all’altezza del compito, anche attraverso un profondo rinnovamento, la buona politica può avere il sopravvento sul populismo e sul qualunquismo di ultima maniera.

Ai Mazaresi auguro di scegliere accuratamente bene  nella fase di ballottaggio ed al popolo di destra di sostenere Cristaldi nella nuova tornata elettorale.

Il Commissario Provinciale

Dr.Giuseppe Stallone


Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE