PartannaLive.it


Il Gal Elimos seleziona aziende per le fiere di Milano e di Trieste

Il Gal Elimos seleziona aziende per le fiere di Milano e di Trieste
13 febbraio
16:27 2015
Condividi

Il Gal Elimos nell’ambito dell’attuazione del PSL “Terre degli Elimi” Programma Leader plus PSR Sicilia 2007-2013, Misura 313b, 7/G “Fiere 2015” parteciperà nel prossimo mese di marzo a ben due manifestazioni, ovvero Olio Capitale – 9° Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità a Trieste dal 7 al 10 marzo 2015 e Fà la cosa giusta 2015, che si terrà a Milano (presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity) dal 13 al 15 marzo 2015.

Al fine, infatti, di promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, è stata prevista la partecipazione alla manifestazione fieristica Olio Capitale – 9° Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità di Trieste. I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese, singolarmente individuate o in forma aggregata (attraverso consorzi e/o cooperative), con sede operativa nei territori del Gal Elimos, regolarmente iscritte al registro delle imprese, che esercitino un’attività economica nel settore olivicolo.

Mentre la fiera Fa’ la cosa giusta 2015 è una delle più importanti fiere italiane del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Nasce da un’idea della casa editrice Terre di Mezzo, che da oltre quindici anni coniuga informazione indipendente e attenzione al sociale. La fiera che si svolge da dieci anni a Milano ha visto altre edizioni, a Genova, a Trento e in altre città italiane. Ha come obiettivo, fin dalla sua prima edizione, quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, ma anche di fare incontrare offerta e domanda fra chi produce e chi offre servizi sostenibili e chi sceglie di acquistare prodotti del territorio sani e naturali. Il format della fiera è quello dello “spazio espositivo e di vendita” ed offre la possibilità alle imprese di far conoscere i propri prodotti e servizi ai visitatori ed agli operatori del settore. Il Gal Elimos per l’edizione 2015 ha predisposto l’affitto di uno stand attrezzato di 8 mq per n° 5 aziende e offre la possibilità di presentare prodotti e servizi alle realtà del territorio del Gal. I Soggetti beneficiari sono, invece, in questo caso le imprese o realtà sociali operanti nel settore del turismo alternativo (naturalistico, sociale, solidale, culturale, etc) e le imprese o realtà sociali che producono pratiche sociali di particolare rilevanza (gestione sociale di beni confiscati, sostegno a soggetti svantaggiati, etc).

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai due eventi sono pregati di far pervenire entro le ore 13,00 del 19 febbraio 2015 la manifestazione d’interesse secondo il modello predisposto (che si può scaricare dal sito www.galelimos.it), al Gal Elimos (Fax 0924-957111; e-mail info@galelimos.it). Non saranno prese in considerazione, ovviamente, le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la sua scadenza.

Fabrizio Fonte

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE