PartannaLive.it


Marsala ospita Giancarlo Giannini per un grande “Omaggio a Massimo Troisi”

Marsala ospita Giancarlo Giannini per un grande “Omaggio a Massimo Troisi”
08 aprile
14:40 2015
Condividi

La città di Marsala in questo 2015 continua a rivelarsi palcoscenico ideale per una serie di grandi appuntamento teatrali e musicali.

Ad animare la scena culturale ancora una volta l’associazione culturale Baluardo Velasco che grazie ad un cartellone strepitoso per qualità e varietà di proposte mette a segno, fuori rassegna, un vero e proprio evento teatrale nazionale.

Nel 2014, in occasione del ventennale della scomparsa del grande Massimo Troisi, il regista Gian Paolo Mai ha proposto in esclusiva per la Regione Campania nell’ambito del Giffoni Teatro uno spettacolo unico affidando la scena ad uno degli attori italiani più amati di sempre, Giancarlo Giannini (nella foto).

Ad un anno da quell’evento teatrale ed in esclusiva per la città di Marsala, il Baluardo Velasco convince la produzione a riproporre lo spettacolo in una nuova veste riveduta e ancora più ricca di contenuti e di sorprese. Lo spettacolo,”Omaggio a Massimo Troisi” scritto dallo stesso regista, vede come protagonista il grande attore Giancarlo Giannini che ripercorrerà  con la sua presenza e la sua straordinaria  voce il percorso artistico e umano di Troisi.

Nella scena si alterneranno, momenti di narrazione, di interpretazione, contrappuntati da un’inedita colonna sonora eseguita dal vivo e da immagini filmiche in una sorta di traccia multimediale che disegnerà un percorso su cui scorrerà la  carriera artistica di Massimo Troisi, dai primi passi della Smorfia ai grandi successi cinematografici, ma anche momenti personali per aiutare lo spettatore a comprendere ancor meglio il carattere e l’ironia che aveva nella vita privata. Il tutto sarà arricchito da contributi video inediti e mai trasmessi.

Uno spettacolo che vuole essere un affettuoso e commosso ricordo per un attore che ha lasciato un vuoto incolmabile in tante generazioni di spettatori che lo hanno seguito prima come cabarettista, poi come attore e infine come regista. Un evento eccezionale, in cui Giancarlo Giannini sarà affiancato dallo stesso Gian Paolo Mai e dal talento del pianista Alberto Pizzo, che dedicherà alcuni momenti musicali all’altro grande talento artistico che è stato Pino Daniele.

L’appuntamento a Marsala, con il Patrocinio della Città di Marsala, è al Teatro Impero sabato 9 maggio 2015 alle ore 21. I biglietti (a partire da € 20,00) sono in vendita on line presso il circuito TicketOne (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). A Marsala punto vendita autorizzato “Agenzia viaggi: I Viaggi dello Stagnone” in Via dei mille. Per altre info e news consultare il sito web www.baluardovelasco.it

Testo integrale

Ass. Cult. Baluardo Velasco Marsala

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE