PartannaLive.it


Santa Ninfa: “Una memoria da donare”, gli studenti e il percorso storico del terremoto in un recital

Santa Ninfa: “Una memoria da donare”, gli studenti e il percorso storico del terremoto in un recital
13 gennaio
11:32 2018

SANTA NINFA. Anche l’Istituto autonomo comprensivo «Luigi Capuana» rievoca il terremoto del Belice. Lo fa con «Una memoria da donare – Santa Ninfa 1968-2018», un recital di canti e poesie che andrà in scena lunedì 15 gennaio, a partire dalle 10, nel salone del centro sociale. In tal modo l’Istituto comprensivo di Santa Ninfa, che lavora al progetto da diversi mesi, esprimerà la volontà di inserirsi in un percorso storico ricco di eventi, memorie e speranze per il futuro.
La manifestazione è inserita all’interno del ricco cartellone predisposto dal Comune, in collaborazione con la Parrocchia, l’Istituto stesso e le associazioni locali, per il cinquantesimo anniversario del terremoto che colpì la Valle il 15 gennaio 1968.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE