PartannaLive.it


Impresa degli Under 16 Regionali dell’Adelkam che trovano la 7^ vittoria consecutiva in inferiorità numerica

Impresa degli Under 16 Regionali dell’Adelkam che trovano la 7^ vittoria consecutiva in inferiorità numerica
14 gennaio
17:34 2019
Condividi

La 7^ vittoria consecutiva degli Under 16 Regionali dell’ Adelkam allenati da mister Massimiliano Marrone, arriva con una straordinaria prestazione della squadra alcamese che supera per 3-0 in casa il Tieffe Palermo, giocando per 50 minuti in 10 uomini per l’espulsione, forse un po’ troppo frettolosa, del capitano Pipitone, reo di due proteste neanche troppo accese.

In seguito a questo episodio anche mister Marrone che voleva spiegazioni in merito all’espulsione, è stato allontanato dal campo dall’arbitro.
Quindi, i ragazzi alcamesi privi del capitano e dell’ allenatore, hanno sfoderato una super partita durante la ripresa, segnando 3 gol, con la splendida rete del castelvetranese Baldo Murania e la doppietta del frizzante partannese Peppe Clemenza.
Come consuetudine abbiamo intervistato mister Marrone a fine partita, il quale ha dichiarato alla nostra redazione:
La partita col Tieffe era molto delicata e nascondeva varie insidie, perché era la prima gara dopo 1 mese di sosta natalizia, perché si giocava con le luci artificiali in tardo pomeriggio e perché la squadra palermitana è un’ottima formazione.I ragazzi, tuttavia, fin da subito sono entrati in campo con la giusta concentrazione e con il giusto approccio alla gara, sfiorando più volte il vantaggio.
Poi, siamo rimasti in 10 a fine 1° tempo per l’espulsione del nostro capitano Pipitone per proteste neanche tanto esagerate e purtroppo anche io sono stato allontanato dal campo, per avere chiesto spiegazioni, magari chiedendole in maniera polemica e ironica. Quindi senza il capitano e senza mister in panchina, i ragazzi sono stati autori di un 2° tempo strepitoso per intensità, voglia e grinta. Hanno chiuso la gara in 25 minuti segnando 3 gol di pregevole fattura, di cui uno veramente bello e difficile di Murania che ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali con un tiro splendido da fuori area.
Poi ci ha pensato Peppe Clemenza con una doppietta caratterizzata da tecnica e forma fisica eccellente.
Questa vittoria che ci consolida in testa al campionato, è frutto di un grande spirito di gruppo, di una squadra che con sacrificio e determinazione vuole fare cose egregie in questo campionato. Forse un altro allenatore in 10 uomini avrebbe tolto uno dei 3 giocatori ultra offensivi in campo per inserire un centrocampista, ma io per indole e con fiducia verso i miei ragazzi, ho tenuto in campo tutti gli attaccanti, ridisegnando la squadra e i giocatori in campo sono stati encomiabili, duttili e straordinari. Adesso testa alla prossima partita per continuare questa striscia positiva, con fiducia e carattere…fino alla fine”.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE