PartannaLive.it


Servizio rifiuti, premio per sette Comuni della Provincia di Trapani

Servizio rifiuti, premio per sette Comuni della Provincia di Trapani
30 novembre
10:34 2012

Oltre sei milioni di euro da distribuire alle amministrazioni di 77 Comuni siciliani che hanno assicurato il pagamento di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, nonché l’integrale pagamento dei costi dei servizi per l’anno 2009 e che otterranno la premialità per il servizio reso nel 2010.
Tra i Comuni beneficiari, sette  fanno parte della Provincia di Trapani (Alcamo, Buseto Palizzolo, Castellamare, Paceco, Partanna, San Vito Lo Capo e Trapani).
I fondi saranno erogati all’inizio dell’anno prossimo, appena si ricomincerà con i nuovi tetti di spesa, lo prevede un decreto del dirigente generale delle Autonomie locali Luciana Giammanco, gia’ inviato alla ragioneria dell’assessorato per la registrazione.
La conclusione dell’istruttoria e’ stata accelerata, grazie a una direttiva del presidente della Regione Rosario Crocetta, per consentire ai comuni destinatari della premialita’ di poter inserire le risorse nelle variazioni dei bilanci di previsione per il 2012.
La somma destinata ai 77 comuni e’ di 6,714 milioni, mentre sono stati accantonati 2,182 milioni per altri 25 comuni ammessi con riserva,  per i quali e’ necessario un supplemento d’istruttoria.

Oltre ai sette comuni della Provincia di Trapani, gli enti beneficiari della premialita’ sono 5 in provincia di Agrigento e Caltanissetta, 9 nel catanese, 25 a Messina, 17 a Palermo, 3 a Ragusa e 6 nel siracusano.

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE