PartannaLive.it


Al via il XXVI Costa Gaia, torneo internazionale di calcio giovanile

Al via il XXVI Costa Gaia, torneo internazionale di calcio giovanile
26 dicembre
16:08 2012

Ai nastri di partenza il Costa Gaia 2013, l’importante torneo internazionale di calcio giovanile giunto ormai alla sua XXVI edizione, che da 27/12/12 al 06/01/13 vedrà coinvolti  centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e da Nazioni straniere.
Il torneo, promosso e organizzato dalla “Scuola Calcio Adelkam”, è senza tema di smentita l’evento sportivo più importante che si svolge nella città di Alcamo, e coinvolge anche tante società sportive dei Paesi limitrofi. E’ la manifestazione che riesce a coniugare lo Sport con la “S” maiuscola con la promozione del territorio, e Gaia interpreta alla lettera la gioia con la quale i ragazzi partecipano al torneo, cercando di portare a casa e mettere bene in vista in bacheca quel Trofeo conquistato a suon di goal. Quel trofeo che ha consentito di far conoscere per chi viene fuori dalla Sicilia le bellezze di una vasta fetta della parte occidentale della nostra isola, contribuendo a spazzare via tanti stupidi luoghi comuni sulla bella terra di Sicilia, lasciando entusiasti  dell’accoglienza, del cibo, dei beni culturali e architettonici della nostra meravigliosa terra.
Sta girando al massimo la macchina organizzativa dell’Adelkam, società modello, apprezzata in tutta Italia, dove è considerata tra le più prestigiose in campo giovanile,  tanto da ricevere lo scorso anno una medaglia da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La manifestazione, potrà avvalersi di due main sponsor di caratura nazionale: “Conad” ed “E.ON Italia”. La prima azienda è alla sua quarta partecipazione mentre la seconda ha confermato la sua presenza dopo l’esordio nella scorsa edizione del torneo.
Diverse le attività propedeutiche al Costa Gaia, tra le quali un convegno al quale parteciperà Pietro Lo Monaco, Direttore Generale del Palermo Calcio, oltre che i massimi dirigenti della Lega Calcio.
Inoltre, come annunciato nelle prime fasi organizzative del torneo, il Trofeo Costa Gaia – Conad Cup vuole impegnarsi anche nel sociale. L’Adelkam, si affiancherà all’ASD Eracle, società che si occupa di sport per diversamente abili, organizzando giorno 5 Gennaio 2013, alle ore 10,00, una gara amichevole di basket in carrozzina presso il Palagrimaudo di Alcamo, che vedrà opporsi i ragazzi di Panormus e la Dinamic Center Trapani, due squadre che militano nel campionato di serie B del sud Italia di basket in carrozzina
Si tratterà di una vera festa dello sport, organizzata per promuovere lo sport per persone disabili, alla quale prenderanno parte anche i ragazzi alcamesi delle associazioni “Insieme per Vivere” e “I Girasoli”.

Cliccando sul seguente link, verrete reindirizzati al sito del torneo, per seguire in tempo reale calendario e risultati degli incontri.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE