PartannaLive.it


Provincia: presentato il libro del giornalista Roberto Gueli

Provincia: presentato il libro del giornalista Roberto Gueli
24 dicembre
16:38 2012

Da sinistra: Santo Corrente, Roberto Gueli, Peppe Poma, Salvatore Castelli

Si è svolta mercoledi 19 Dicembre, all’interno dell’Aula Consiliare della Provincia Regionale di Trapani, la presentazione del libro “Il comitato olimpico Nazionale Italiano e la sua organizzazione territoriale in Provincia di Trapani”, scritto dal giornalista Roberto Gueli, Capo Servizio Sport Rai Sicilia.

Il libro, realizzato a cura del Comitato, cerca di colmare il vuoto di una memoria, che, se pur gelosamente custodita da chi ne ha vissuto intensamente le vicende, non è stata mai scritta, rischiando così che il tempo ne cancelli ogni traccia.
E’ per l’incertezza di cosa il futuro ci riserverà, che si è deciso di lasciare traccia di ciò che fu un fulgido e operoso passato, di cui tutti i protagonisti hanno il diritto di essere orgogliosi, mantenendo ferma e forte, tuttavia, l’aspettativa che il Coni Provinciale di Trapani possa continuare a svolgere la sua vitale funzione di promozione e coordinamento dello sport a tutti i livelli, mantenendo intatto, se non addirittura rafforzandolo, il dialogo con l’associazionismo sportivo e con gli studenti del territorio, insostituibile risorsa di ogni obiettivo di sviluppo.

Contestualmente, alla presenza del Reggente del Coni Sicilia Prof. Giovanni Caramazza, si è proceduto alla consegna di stelle al merito e medaglie al valor atletico, assegnate dalla Presidenza Nazionale del Coni.
Inoltre sono stati rilasciati attestati a componenti, Giunta e Staff tecnico del Coni trapanese, oltre che premi ad atleti e società che nel corso degli ultimi anni 2011/2012 si sono distinti in campo nazionale ed internazionale.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE