PartannaLive.it


Provincia: approvato O.D.G per la revoca del Commissario Straordinario

Provincia: approvato O.D.G per la revoca del Commissario Straordinario
23 gennaio
19:54 2013

consiglio-provincialeE’ tornato a riunirsi questo pomeriggio il Consiglio Provinciale di Trapani, approvando all’unanimità dei presenti un ordine del giorno, attraverso il quale si chiede all’On. Presidente della Regione Siciliana di voler provvedere all’immediata revoca della nomina a Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani della Dott.ssa Luciana Giammanco, disponendo nel contempo l’emanazione del necessario decreto per il conferimento di un nuovo incarico commissariale in grado di corrispondere alle pressanti esigenze e agli imprescindibili interessi dell’Ente, del territorio e della popolazione della Provincia di Trapani.

La revoca, chiesta con fermezza dal Consiglio, deriva dal continuo e reiterato sottrarsi, da parte del Commissario Straordinario, di farsi carico in prima persona di ricercare ogni possibile soluzione per talune delicatissime questioni, su tutte la stabilizzazione dei dipendenti provinciali precari e la tanto tormentata vicenda della società partecipata Megaservice. Al riguardo, continua lo sciopero ad oltranza dei 71 dipendenti della società di servizi, che dallo scorso 15 gennaio protestano incessantemente per la mancata corresponsione di diverse mensilità, alcuni di essi hanno anche occupato i locali di Palazzo Riccio di Morana. L’orizzonte è tutt’altro che sereno, dopo la deliberazione da parte del Commissario della proposta di scioglimento e messa in liquidazione della società, che di fatto comporterebbe per i dipendenti la definitiva perdita del posto di lavoro.

Il Consiglio Provinciale tornerà a riunirsi giorno 30 gennaio, in una seduta che si preannuncia essere parecchio delicata ed infuocata, in aula approderà infatti la spinosa questione della Megaservice e il Consiglio sarà chiamato ad esprimersi sulle sorti della società.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE