PartannaLive.it


Erice: XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno, per ricordare le vittime di tutte le mafie

Erice: XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno, per ricordare le vittime di tutte le mafie
19 marzo
00:07 2013

liberaGiovedi 21 marzo alle ore 9,30, presso l’aula bunker della Casa Circondariale di San Giuliano di Erice si terrà la celebrazione della XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di tutte le mafie. La manifestazione, organizzata dal coordinamento provinciale di Trapani dell’Associazione LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, inizierà con la cerimonia per l’intitolazione dell’aula bunker della Casa Circondariale di San Giuliano a Erice, all’agente di polizia penitenziaria “Giuseppe Montalto”, vittima innocente della mafia.
Verranno letti tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie; ascoltate le testimonianze delle vittime di mafie, presentati alcuni video realizzati dagli studenti.

COS’È IL 21 MARZO

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE